domenica 4 settembre 2016

                                   CRONOPROGRAMMA CAPILLARE

Ciao a tutti :) Come state? Io sto studiando per gli ultimi esami..speriamo bene  ;) Comunque, oggi non recensirò un prodotto,bensì vi parlerò di un argomento che ho scoperto circa due mesi fa: il cronoprogramma capillare. E voi direte: e cos'è? :)
Intanto voglio premettere che tutto quello che vi dirò l'ho scoperto e potete trovarlo sulla pagina facebook: "Progetto rapunzel - capelli sani e forti"; vi consiglio assolutamente di visitarla e seguirla, perchè fornisce molti consigli sui capelli e tutto ciò che li riguarda per farli crescere sani e forti.
Il cronoprogramma capillare (CC) è "un'agenda" per i tuoi capelli, con l'obiettivo di riporre la massa, l'acqua e i nutrienti persi dovuti all'esposizione  solare, piscina, calcare, phon ecc...
Il CC è formato da 3 trattamenti fondamentali per la salute dei capelli: idratazione, nutrizione, ristrutturazione. Vediamoli nel dettaglio:

IDRATAZIONE: Serve a riporre nei capelli l'acqua persa. Questa tappa toglierà la secchezza e li renderà morbidi e malleabili. Come identificare una maschera idratante?
Tra gli ingredienti troverai: aloe vera, pantenolo, collagene o alcuni frutti...

NUTRIZIONE: Serve a nutrire i capelli riponendo i lipidi persi e donandogli il grasso necessario. Questa fase lascerà i capelli senza doppie punte, togliendo la secchezza e donando lucentezza.
Come riconoscere una maschera nutriente? Tra gli ingredienti troverai burri e oli vari: burro di karitè, olio di cocco, olio di argan e perfino olio extravergine d'oliva.

RISTRUTTURAZIONE: La ristrutturazione è responsabile di riporre le proteine nei capelli. Questa fase serve a curare la fibra capillare dall'interno verso l'esterno. I capelli sembreranno duri, ma il motivo è che si sta riponendo massa, cheratina, amminoacidi ecc..
Come riconoscere una maschera ristrutturante? Tra gli ingredienti troverai: cheratina, arginina, amminoacidi, lisina ecc...

Il CC può essere utilizzato per chi ha i capelli lisci, mossi, ricci ecc.. e per chi lava i capelli 1, 2 o 3 volte a settimana:




Personalmente io uso quello da due lavaggi settimanali, lavando i capelli il sabato e il mercoledì, e mi sto trovando benissimo. Vedo i capelli più lucidi e li sento più morbidi e forti. Per chi ha i capelli danneggiati consiglio di provarlo e vedrete la differenza :)
Per altre informazioni sul programma, maschere da supermercato da usare o per quelle fatte in casa o per altri consigli dalle ragazze che già lo seguono, vi ricordo che potete visitare la pagina Facebook: Progetto rapunzel - capelli sani e forti.
Beh..Io torno sui libri..Spero che voi passerete una buona domenica :) Ciao a tutte bellezze :* 

1 commento:

  1. Questo articolo sembra fatto proprio per me!! Dovrò dare un'occhiata sicuramente a questo programma!!😊

    RispondiElimina