giovedì 8 dicembre 2016

OLIO DI RICINO: ALLEATO DI BELLEZZA ;)

Ciao a tutti! Eccomi tornata con un nuovo post! Scusate l'assenza ma dall'ultima volta che ho scritto quì sul blog sono cambiate un po' di cose...Come ha potuto vedere chi mi segue su Instagram, mi sono trasferita a Cesena, ho iniziato la magistrale di Psicologia Scolastica e di Comunità e sono andata a convivere..Inoltre tra 9 giorni finalmente mi laureo :) E tra tesi, lezioni ed altri impegni purtroppo non ho avuto tempo di dedicarmi a voi :( 
Ma finalmente,oggi che ho un po' di tempo libero, eccomi qui :)
Oggi voglio parlarvi di un olio che ho scoperto da poco ma che ha molte proprietà per pelle e capelli: l'olio di ricino.


Quest'olio ha un colore giallo paglierino e una consistenza molto vischiosa e densa, e l'odore non è molto gradevole, ma è sopportabile :P 
Viene utilizzato anche come lassativo, ma forse molti non conoscono le sue numerose proprietà:
1. Stimolare la crescita dei capelli: Ultimamente sono stata dal parrucchiere per tagliare un po' di punte rovinate, e come spesso succede, me li ha tagliati troppo..grrr! Così ho comprato l'olio di ricino; prima di ogni shampoo, ne metto una piccolissima quantità sulle dita e lo massaggio sulla cute con movimenti circolari per stimolare la circolazione sanguigna e di conseguenza la crescita dei capelli..o almeno spero ahahah! :) Vi terrò aggiornati sui risultati  ;)
2. Contro le doppie punte: Se avete doppie punte e capelli secchi, una o due volte a settimana fate un impacco preshampoo con l'olio di ricino da tenere almeno mezz'ora; poi fate il vostro normale shampoo eliminando bene tutti i residui.
3. Per ciglia lunghe e folte: Personalmente ho le ciglia molto corte, e da qualche tempo, prima di andare a dormire, con un cotton fioc applico un po' di olio di ricino; appena vedrò dei risultati vi farò sapere :) Al momento dell'applicazione state molto attenti e non andare troppo vicino agli occhi perchè potrebbe causare irritazioni!
4. In caso di forfora: Se avete la forfora, potete sfruttare l'azione antibatterica e antimicotica dell'olio di ricino mischiando un po' d'olio di ricino con un po' d'olio d'oliva e qualche goccia di tea tree oil (anche lui merita un post) e massaggiare sul cuoio capelluto per 30 minuti; poi lavate molto bene i capelli.
5. Per le unghie: Per rinforzare le unghie e ammorbidire le cuticole, mischiate l'olio di ricino con dell'olio d'oliva e massaggiate mani e piedi con questo composto ogni sera prima di dormire.

Beh ragazze, questi sono i miei utilizzi dell'olio di ricino..Io lo trovo fenomenale, e come molti altri olii, non posso più farne a meno ;) Detto ciò, vado giusto giusto a fare il mio massaggio e impacco preshampoo ihihih :D 
Spero che questo post vi sia piaciuto..se conoscete altri utilizzi fatemi sapere se vi va ;)
Inoltre spero di riuscire a dedicare di nuovo più tempo al mio blog..Auguro una buona giornata dell'Immacolata a tutti! Un bacione :*